Chi Siamo

Valori

Rispondere velocemente alle richieste dei clienti mettendoli rapidamente in condizione di poter decidere è l'imperativo dell'azienda.

La nostra spirazione è che i clienti siano sempre consapevoli di ciò che stanno acquistando e soddisfatti di ciò che hanno acquistato.

Qualità

L’organizzazione della produzione è orientata al miglioramento continuo ed alla piena soddisfazione del cliente.

In azienda, dal 1999, è implementato un sistema di gestione certificato dal RINA secondo la norma ISO9001
 

La nostra storia

L'azienda ha iniziato la propria attività nel 1985 come M&M associati snc, fondata e portata avanti dall’arch. Antonio Morsilli e Luciano Iglesias Morsilli, nel campo dei sistemi modulari per l'allestimento di stand fieristici e mostre itineranti, settore che ha fornito stimolo verso lo studio e la progettazione di pannelli divisori ed espositivi di tipo modulare.

1988: viene brevettato un dispositivo di accoppiamento fra pannelli denominato "Clipper" (brevetto italiano n. 7659a/88) e venne avviata la produzione di pannelli espositivi che sfruttavano questo dispositivo di accoppiamento.

1993: venne sottoscritto un accordo di fornitura con la KAISER+KRAFT Europa, leader europeo nella distribuzione su catalogo di prodotti per l'industria e l'ufficio, a causa dei volumi di vendita tramite questo canale core-business si è spostato dall'allestimento espositivo all'arredo ufficio.

Progettare, produrre e commercializzare prodotti facili da capire e da gestire, adatti a soddisfare esigenze pratiche di ampie fasce di utenti ha stimolato lo studio ed il perfezionamento di altri prodotti da utilizzare nell’ambito dell’arredamento professionale e ufficio.

1995: viene fondata la CLIPPER SYSTEM srl destinata ad ereditare tutte le attività produttive della M&M associati snc e asubentrare alla stessa nel contratto con KAISER+KRAFT.

1998: la committenza stimola ulteriormente la “maturazione” dell’azienda richiedendo la certificazione di qualità, ottenuta dal RINA spa nel1999 secondo la norma ISO9001.  

2001: per incrementare la platea di clienti e la visibilità dell’azienda sul mercato nazionale viene registrato il nome di dominio   www.clippersystem.ite creato il nostro primo sito internet.

2002: viene introdotta la linea PHONOTEX, pannelli divisori fonoassorbenti per ufficio, rivestiti in tessuto con effetto interamente tessile con telaio nascosto

2003: vengono approcciate le composizioni autoportanti su ruote CLIPPER ROLLER caratterizzate dalla rotazione reciproca di 360° tra i pannelli, cosa che li rende molto più flessibili rispetto a soluzioni già presenti sul mercato con cerniere a 180°.

2004: dalla già cementata collaborazione con l’arch. Marco Mastroianni nasce la collezione di arredi tecnici per i musei e sistemi per l’esposizione chiamata MASTROIANNIDESIGN.

Gli anni successivi sono fertili di idee e nuovi prodotti introdotti per soddisfare le richieste della committenza, l’offerta si articola sempre più a coprire trasversalmente il settore del divisorio.

2014: la sede si sposta a Sora nell’area ASI in un fabbricato industriale adeguato alle cresciute esigenze logistiche dell’azienda

2015: viene sviluppato lo ZIPSOUND che permette di realizzare una linea di pannelli fonoassorbenti dalle buone caratteristiche acustiche e di reazione al fuoco certificate dall’istituto giordano

Sistema di gestione della qualità certificato dal RINA secondo la norma ISO9001
CERTIFICATO N. 1945/99/S: (conferma validità)

*********************************************

certificato 1945-99-s

*********************************************

IQNET9001

la nostra nuova sede si trova in

VIA COLLE D'ARTE snc a 03039 SORA (FR) - ITALIA

IMG_5837

»Contatti

e-mail: info@clippersystem.it
fax:+39 0776 809792
tel.:+39 0776 869484


»Area download

Manuali, istruzioni montaggio e manutenzione dei prodotti, schede tecniche.

»Soluzioni per voi

elaborazioni su misura

»Scarica il LISTINO PREZZI

I nostri prezzi sempre aggiornati